CHI SONO

Mi chiamo Marco, da più di trent’anni uso il computer, per lavoro e per passione. Dal 1990 a oggi il mondo della tecnologia è cambiato, come l’universo che la circonda. In questi anni mi sono interessato a vari aspetti della tecnologia che uso, alcuni di questi indotti anche da esigenze lavorative. Azioni e metodologie che con il tempo, ho raffinato e migliorato. Quindi adesso ho deciso di aprire questo blog, per condividere le mie esperienze con altri utenti del web, ma soprattutto, per aiutarli a trovare argomenti utili e semplici per ad avere un impatto più soft con questo mondo.
Le frasi o esclamazioni che ho sentito ripetere più spesso, quando una persona si trova in difficoltà, davanti a un computer e che quest’ultimo abbia preso una iniziativa da solo, ma esso esegue delle istruzioni che gli vengono comandate. Non mi ricordo dove ho letto/sentito dire un concetto secondo me molto valido “nessun computer, anche quello della NASA, esegue istruzioni che non gli sono state comandate” e che “l’uomo rimane sempre più intelligente, perché è lui che gli impartisce le istruzioni da eseguire”

Cosa significa “SIMPLY-TECH”? Ero alla ricerca di un nome originale, da dare al mio blog, poi ho avuto il problema, che la maggior parte dei nomi inerenti agli argomenti da me trattati, erano già stati usati, Così ho elaborato “SIMPLY-TECH” che unisce le parole inglesi SIMPLY e TECHNOLOGY , che ho scelto perché rappresentano, secondo me, lo scopo del blog, cioè aiutare altre persone ad usare la tecnologia.

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora